Da tre generazioni impegno e dedizione
nella produzione del Cirò

 

Oltre 100 anni
di esperienza



L’esperienza vitivinicola di famiglia comincia già alla fine del 1800 con nonno Giuseppe. Nel secondo dopoguerra la tradizione è portata avanti e perfezionata da papà Cataldo, antesignano e artefice degli odierni vigneti che armato di solo aratro e un solo cavallo, ha impiantato quelli che sono diventati i Vigneti Brigante.
Gli stessi che oggi sono coltivati con impegno e passione dai noi eredi, Enzo Sestito e Stefania Carè.
 



Nel cuore della Calabria più antica, immerse in un paesaggio seducente e avvolte nel silenzio delle alture della storica Cirò, in provincia di Crotone, le Vigne Brigante si estendono per circa 10 ettari tra dolci rilievi lambiti da salubri brezze marine provenienti dal Mar Ionio e fresche correnti che scendono lungo i fondovalle della Presila.
L’attenzione e la cura che viene rivolta ad ogni singolo filare e a ogni singola vite, sono i nostri valori fondativi che portiamo in dote e che esprimiamo sulle nostre tavole attraverso vini di assoluta eccellenza.
 



Cirò, terre particolarmente vocate alla viticoltura: è qui che alleviamo prevalentemente i due vitigni autoctoni, il Gaglioppo e il Greco bianco, lascito storico e culturale dei nostri avi. Ogni giorno accompagnati dalla stessa passione e dal medesimo amore che rievocano le calde atmosfere e i valori dei tempi passati, diamo vita ai nostri caratteristici “Vini Brigante” sempre più apprezzati in Italia e in tutto il mondo.
 
 

    Iscriviti alla nostra Community:

    Entra a far parte di una rete esclusiva di enoappassionati per scoprire prodotti autentici e inaspettati tesori enologici

     

    Seguici su:


    Italiano
    • Italiano
    • Inglese